News, Un medico in famiglia si 'sgretola': la Sikabonyi lascia e Banfi critica

« Older   Newer »
  Share  
Sicilyphoebe
view post Posted on 12/10/2009, 14:14




spero di non aver sbagliato sezione :wacko:


L'attrice: 'Mi sento a disagio e vado via'.

La famiglia Martini, protagonista della serie 'Un medico in famiglia', rischia di sgretolarsi a causa dell'abbandono da parte dei suoi stessi membri. A quanto pare, infatti, sia nonno Libero - interpretato da Lino Banfi - che la nipote Maria Martini - cui dà il volto l'attrice Margot Sikabonyi - sono seriamente intenzionati a lasciare la serie.

Entrambi gli attori hanno infatti recentemente dichiarato di non essere più molto affezionati al telefilm di Raiuno, e hanno deciso che la sesta serie, che attualmente va in onda il martedì alle 21.10, sarà l'ultima nella quale reciteranno.

Per quanto riguarda Margot Sikabonyi, in un'intervista a 'Donna Moderna' ha dichiarato di essere un po' stanca del suo personaggio. "Per anni mi hanno chiesto di sembrare più matura, mentre io mi sentivo una ragazzina. Stavolta ho capito che se Maria diventava donna potevo farlo anch'io". Poi ha aggiunto: "Quando stava per andare in onda la prima puntata del Medico 6 mi sono sentita molto a disagio. Sapevo che nel momento in cui avrei acceso la tv sarebbe ricominciata tutta quella parte del mio lavoro che mi fa stare male: i paparazzi, la superficialità, l'invasione della privacy".


Insomma, è davvero un'attrice 'sui generis' la Sikabonyi, che non ama molto l'invasione della sua privacy da parte dei media e che, una volta che avrà lasciato la serie, pensa di avviare anche un'altra attività. "Penso di crearmi un lavoro parallelo come maestra di yoga - confessa a 'Donna moderna - cosi' poi non mi dovrò buttare sulla prima fiction che capita. Anche se faccio il 'Medico' da una vita, non guadagno ancora quanto Lino Banfi''.

Per quanto riguarda l'atmosfera sul set, e in particolare il rapporto con Pietro Sermonti, suo ex fidanzato e attuale compagno di Alessia Marcuzzi, dice di non avere problemi a lavorare con lui ("Siamo rimasti amici, anzi direi fratelli", dichiara), e afferma di essere single, anche se il suo 'papà televisivo' Giulio Scarpati la vorrebbe vedere fidanzata. "Giulio trova assurdo che io stia da sola - dice Margot - E ogni tanto mi presenta dei tipi improponibili".


Oltre Margot, anche Lino Banfi ha dichiarato di non essere più molto soddisfatto nel recitare in 'Un medico in famiglia'. Com'è noto, il simpaticissimo attore e comico pugliese aveva a suo tempo rivelato che non avrebbe preso parte alla settima serie di 'Un medico in famiglia', e qualche giorno fa ha espresso delle critiche piuttosto forti nei confronti della fiction di cui è stato protagonista per tanto tempo, definendo 'Un medico in famiglia' come 'un pessimo esempio per i telespettatori di oggi'.

"I Martini non sono proprio una bella famiglia - ha detto Banfi - anzi è una famiglia di casinisti. È sgretolata. Sul nonno, per esempio, sono cadute troppe responsabilità, con un padre assente per dieci anni. Io sono per la famiglia unica e il Papa ha ragione: le famiglie allargate rovinano la vita di molti bambini".


Insomma, Banfi non ha certo mandato a dire quello che pensa della famiglia Martini, la quale comunque, a nostro modestissimo parere, non rappresenta esattamente un pessimo esempio per gli spettatori che la seguono. In fondo, papà Martini, interpretato da Giulio Scarpati, è vedovo e cerca giustamente di rifarsi una vita, mentre nel frattempo continua ad amare e a tenere uniti i figli.

I ragazzi provano anch'essi a vivere serenamente, intessendo relazioni sentimentali più o meno stabili, che comunque appartengono alla normalità di tante persone. Inoltre, la presenza dei nonni non è affatto strana per una famiglia italiana, anzi, appartiene di diritto alla tradizione familiare tipica del nostro paese... Insomma, siamo sicuri che la famiglia Martini sia tanto criticabile e sia peggiore di altre famiglie televisive più o meno note?





 
Top
AryB86
view post Posted on 12/10/2009, 14:56




Quindi dicono che non sarà l'ultima serie della fiction, sarà per loro.
E poi Margot se va ad insegnare yoga è logico che avrà privacy.
Voi che ne dite?
 
Top
cricrinuccia
view post Posted on 12/10/2009, 19:50




Staremo a vedere cosa accadrà però ci sono certe diciaraziono che mo hanno spiazzato, come ad esempio: "non è più molto affezionata alla serie!"... che vuol dire ?
Io caisco che la violazione della privacy possa dare sui nervi, i giornalisti quando ci si mettono rompono davvero!
Staremo a vedere csa accadrà
 
Top
dittr
view post Posted on 14/10/2009, 17:11




secondo me è anche giusto che Banfi lasci...la generazione sta andando avanti...però secondo me una 7°serie è rischiosa...si rischi che la famiglia diventi Zanin e non più Martini!
 
Top
cricrinuccia
view post Posted on 14/10/2009, 20:33




No non diventa più Zanin che Martini ci sono altri 4 figli che possono mandare avanti le vicende
 
Top
AryB86
view post Posted on 15/10/2009, 11:09




No, se resta Lele e gli altri possono fare altro.
 
Top
5 replies since 12/10/2009, 14:14   65 views
  Share